4 articoli al prezzo di 3! COUPON: 3PRENDI1

    L'articolo è stato aggiunto

    CONOSCI LA TUA PIETRA - DIASPRO

    CONOSCI LA TUA PIETRA - DIASPRO

    Questa settimana stiamo imparando a conoscere una delle pietre più famose (e più belle) che Madre Natura ha da offrirci: Diaspro, siamo sicuri che ne avete sentito parlare.


    Questa pietra ha una storia davvero lunga e ha dimostrato la sua presenza in molte civiltà antiche.
    Il suo nome deriva dalla parola greca "iaspi" o dalla parola latina "iaspidem", che significano entrambe "pietra maculata" e si riferiscono ovviamente al suo aspetto unico. Gli egiziani usavano il diaspro per scolpire amuleti, i nativi americani credevano che attirasse la pioggia, la medicina tradizionale cinese crede che sia rinvigorente, e il diaspro è persino menzionato nella Bibbia come la "pietra più preziosa".

    Una pietra - molti colori: Il diaspro può essere trovato in tutti i diversi colori (rosso, rosso mattone, giallo, verde, marrone, nero e grigio) e anche con molte variazioni di essi o con motivi particolari (per esempio diaspro zebra, diaspro leopardo, diaspro oceano, diaspro arcobaleno e così via). In effetti, sono così tanti che è difficile citarli tutti ma una cosa è certa: con tutti questi colori e le infinite variazioni di ognuno, è impossibile trovare due pietre identiche. Questo rende il vostro assolutamente unico, proprio come il vostro amuleto personale e unico nel suo genere.

    Una pietra - molti luoghi: Il diaspro può essere considerato la nostra pietra universale poiché si trova in tutto il mondo e ogni luogo di estrazione conferisce alla pietra le sue qualità particolari. I più importanti luoghi di deposito si trovano in India, Russia, Kazakistan, Indonesia, Egitto, Madagascar, Australia, Brasile, Venezuela e in alcuni stati degli Stati Uniti.

    Una pietra - molte proprietà: come pietra elementare della Terra, la vibrazione lenta e costante del diaspro è allineata alle energie elettromagnetiche della Terra. Questo significa che la pietra agisce come un ponte, collegando tutti gli esseri viventi con le energie naturali del pianeta. La conseguenza è un effetto di pulizia, dove il diaspro elimina le energie negative, calma i nervi, dissipa lo stress e l'ansia, e rinnova la vitalità. Più di questo, questa pietra può aiutare ad accedere alla pace interiore, alla felicità e all'equilibrio. Pensate al diaspro come al vostro migliore amico, che vi sostiene ed è sempre al vostro fianco quando ne avete più bisogno!

    Oltre alle sue proprietà generali, che sono in comune a tutte le varietà, ogni tipo di diaspro ha anche le proprie qualità e caratteristiche. Riassumerle tutte è difficile, ma questa tabella può darti un'idea.

    Diaspro rosso → la pietra della forza fisica e dell'energia. Aumenta la resistenza e il vigore, promuove l'amore e la passione, porta coraggio e determinazione. Le sue forti proprietà curative energizzano tutto il corpo e la mente, rivitalizzano l'anima e riaccendono la propria scintilla di vita interiore. Dal momento che è collegato al Chakra di base, può scuotere l'energia stagnante da tutti i punti energetici lungo la spina dorsale, causando spirali di energia attraverso il corpo, e portando infine al risveglio spirituale.

    Diaspro giallo → è la pietra della tenacia, della perseveranza. Costruisce la fiducia in se stessi, rafforza il sistema immunitario, favorisce nuove connessioni con le persone, e aiuta a lasciar andare tutte le preoccupazioni.

    Diaspro verde → è uno dei colori più rari. Calma lo spirito, ristabilisce l'armonia, promuove il sonno ristoratore e disintossica tutto il corpo.

    Diaspro marrone → questo tipo di diaspro ha una forte connessione con la Terra, il che lo rende una pietra di terra particolarmente potente. Facilita la meditazione profonda e la centratura, dissipa i pensieri negativi e promuove la sicurezza e la stabilità.

    Diaspro nero → una pietra altamente protettiva che può tenervi al sicuro da pericoli ed energie dannose. Aumenterà la vostra forza fisica ed emotiva, vi sosterrà quando dovrete affrontare sfide difficili, e vi aiuterà a non perdere la motivazione e la determinazione quando trasformerete le vostre idee in qualcosa di concreto.

    Diaspro grigio → questa pietra si concentra soprattutto sulla creatività. Filtra le distrazioni e aiuta a mantenere la concentrazione, aumenta la motivazione e la spinta, stimola l'immaginazione e l'intelletto, e aumenta il vostro potere di espressione.

    A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere una o molte pietre di diaspro diverse. Quando è da sola, ogni pietra si concentrerà sulle sue proprietà specifiche; quando è usata insieme, tutte le diverse pietre lavoreranno in sinergia per ingrandire e amplificare i poteri di ciascuna.
    Qualsiasi combinazione tu decida di usare ti porterà diversi benefici: non c'è una combinazione giusta o sbagliata, sono tutte sicure, tu hai il potere di decidere cosa è meglio per te.



    Nota: ricordati di pulire e ricaricare regolarmente i tuoi cristalli! Ci sono molti modi per farlo. Per maggiori informazioni leggi il nostro articolo "Pulire e ricaricare i tuoi cristalli" o chiedici consigli e suggerimenti.