4 articoli al prezzo di 3! COUPON: 3PRENDI1

    L'articolo è stato aggiunto

    MEDITAZIONE TRASCENDENTALE: COS'È E COME FUNZIONA

    MEDITAZIONE TRASCENDENTALE: COS'È E COME FUNZIONA

    I segreti del cervello e come comunica con le nostre emozioni e il resto del mondo che ci circonda sono infiniti. Comprendere la profondità della condizione umana è un viaggio potente e incredibile di auto-realizzazione, auto-amore e auto-esplorazione. Niente avrà un impatto più duraturo sul vostro benessere interiore generale che arrivare alla realizzazione che essere in contatto con il vostro sé interiore è potente e centrato come qualsiasi altra parte della vita.

    Discutiamo la meditazione trascendentale, i suoi effetti, e come funziona veramente come un modo per darvi una pace interiore duratura.

    Cos'è la meditazione trascendentale

    Per comprendere appieno cos'è il movimento della meditazione trascendentale, bisogna prima risalire alla sua definizione del movimento trascendentale del diciannovesimo secolo. Il movimento stesso ha avuto origine nella letteratura del Nord America, incentrata su Ralph Waldo Emerson. Altri trascendentalisti furono Henry David Thoreau, Bronson Alcott, Theodore Parker e molti altri. Il movimento criticava regolarmente la società per il suo conformismo cerebrale ed esortava la gente a guardare dentro, per trovare una relazione originale con l'universo.

    Emerson e Thoreau incoraggiavano le persone a inseguire questa connessione in solitudine e mentre esploravano la natura, preferendo trovare una connessione con la verità e la bellezza del mondo mentre erano in comunione con il mondo naturale stesso. Mentre il trascendentalismo stesso è salito alla popolarità come una visione del mondo letteraria liberale, è diventato rapidamente molto più di questo, poiché la gente ha cominciato a credere sempre di più nel processo di scoperta della connessione interna non dalla società contemporanea, ma invece da una profonda relazione tra l'interno e il divino insito nella natura.

    La meditazione trascendentale è nata da questo movimento e incarna stabilità, creatività e pace. Va più in profondità della semplice meditazione mindfulness per fornire una tecnica che si adatta ai moderni programmi di benessere mainstream. Comporta solo pochi minuti di una routine quotidiana che si verifica una o due volte al giorno e permette agli individui di connettersi a un mantra, una "parola vibrazione senza senso" che è pre-selezionata per sprofondare in uno stato meditativo. Questo mantra può essere in sanscrito o in un'altra lingua.

    In particolare, la tecnica è stata creata da Maharishi Mahesh Yogi negli anni '50 in India e deriva da tipi di meditazione come l'antica tradizione vedica indù. Detto questo, non è necessario praticare l'induismo per praticare questa forma di meditazione. Mentre puoi allenarti con un insegnante certificato di TM o unirti a un'organizzazione di TM, puoi anche praticarla da solo. I praticanti famosi includono i Beatles, Jerry Seinfeld e Ellen Degeneres.

    L'attrazione principale della meditazione trascendentale è che raggiungere quello stato meditativo è incredibilmente semplice, dato che si può entrare con poca o nessuna pretesa, e si può entrare in meditazione solo dopo un tempo molto breve. Inoltre, la pratica funziona molto bene in qualsiasi ambiente, compreso il posto di lavoro. Per questo motivo, è incredibilmente popolare tra gli individui in ambienti di lavoro intensi ed esigenti.

    Benefici della meditazione trascendentale

    Anche quando la tecnica di meditazione trascendentale non concede al suo utilizzatore uno stato meditativo profondo, permette di avere 40 minuti ininterrotti di tempo libero al giorno a intervalli di 20 minuti. Tuttavia, quando funziona al massimo della sua efficacia, fornisce diversi benefici ai praticanti di TM, oltre a migliorare la qualità generale della vita. Analizziamo rapidamente i benefici della meditazione prima di discutere esattamente come praticare la meditazione trascendentale per te stesso.

    • Fornisce una nuova prospettiva: La pratica della TM può fornire agli utenti una comprensione più profonda della vita intorno a loro. Poiché la meditazione trascendentale cerca di raggiungere un più alto livello di connessione con il mondo naturale che ci circonda, garantisce all'utente una nuova prospettiva su ciò che sta accadendo, specialmente quando si tratta di situazioni stressanti e circostanze che sfuggono al controllo dell'utente.
    • Riduzione delle emozioni negative: Di nuovo, grazie alla connessione della meditazione trascendentale con il mondo naturale, l'utente è in grado di connettere il mentale, fisico, emotivo e metafisico in modi che sono completamente impossibili altrimenti. Come risultato, si può raggiungere una comprensione emotiva più profonda del mondo, riducendo le emozioni negative e fornendo calma e raccolta. Può portare ad un miglioramento generale della vostra salute mentale.
    • Aumentare la pazienza: Raggiungere un più alto livello di pazienza con la tecnica TM è anche possibile. Connettersi con il sé interiore dà agli individui un maggiore controllo sulle situazioni e le persone che sono in grado di gestire. Così, la pazienza è rafforzata, e la tolleranza per le circostanze e gli eventi più difficili e frustranti è raggiunto.
    • Riduzione dello stress: Infine, come dimostrato da studi di ricerca, la pratica della meditazione trascendentale cerca di fornire ai meditanti la pace e la comprensione che la vita dell'immediato impallidisce in confronto alla vita del naturale e indefinito. Risalendo all'originalità del movimento trascendentale nel diciannovesimo secolo, la connessione tra il mondo naturale e il mondo spirituale viene colmata per fornire pace, ridurre lo stress e persino ridurre i sintomi fisici come la pressione alta.
    • Alcuni sostengono anche che la meditazione trascendentale può avere un impatto positivo su ADHD, malattie cardiache e ipertensione. Mentre gli studi scientifici con gruppi di controllo sono ancora in corso su questo, sembra promettente.

     

    Come praticare la meditazione trascendentale

    Il processo di mettere in pratica la meditazione trascendentale è in realtà incredibilmente semplice, che è uno dei motivi per cui è così incredibilmente popolare, soprattutto tra i professionisti. Scomponiamo il tutto in pochi semplici passi.

    1. Trovate un posto comodo e tranquillo dove sedervi. Questo ti permette di rimuovere qualsiasi distrazione inutile dal mondo che ti circonda per connetterti più facilmente con lo stato meditativo. Mantieni la tua postura dritta e tieni gli occhi chiusi.
    2. Comincia con 30 secondi di quiete profonda, facendoti trasportare dal mantra che hai scelto o che ti è stato dato in precedenza. Questo dà alla tua mente qualcosa su cui concentrarsi e ti centra in uno stato silenzioso e vibratorio, rendendo più facile scivolare nella meditazione.
    3. Ripeti il mantra nella tua testa, concentrandoti sulla parola stessa piuttosto che sul ritmo delle tue parole. Concentrarsi sulla parola o sul mantra piuttosto che sul ritmo rimuoverà l'attenzione dal mondo fisico e ti permetterà di accedere all'interno.
    4. Poi, senza concentrarti sul tuo respiro, il suo ritmo e la sua velocità, lascia che il mantra attiri la tua attenzione mentre permetti ai tuoi pensieri fisici di volare via senza prestare loro attenzione.
    5. A questo punto, accederai alla trascendenza che stavi cercando, sperimentando momenti di piacevole e riposante vigilanza.
    6. Esisterai in questo stato per 20 minuti, sperimentando diversi momenti di meditazione profonda e incredibile, che ti permetterà di riposare la tua mente, generare allerta, ridurre lo stress e aumentare la tua pazienza.
    7. Per uscire dallo stato meditativo dopo 20 minuti, prenditi tre minuti senza mantra per tornare giù dalla tua meditazione. Dopo averlo fatto, apri gli occhi per tornare completamente al mondo reale.
    8. Ripeti questo processo due volte al giorno, all'inizio della tua giornata e di nuovo prima della fine, per creare una routine che ti permetta di raggiungere più facilmente quello stesso stato meditativo e connetterti più profondamente con quel lato della tua coscienza. Quando si inizia, può essere difficile rimanere in pista con la vostra pratica, quindi ricordate che ogni giorno consecutivo che si pratica è una vittoria importante.

    Perché la Meditazione Trascendentale?

    Che cos'è la meditazione trascendentale che la separa dalla meditazione regolare? Perché dovreste scegliere la meditazione trascendentale piuttosto che le forme tradizionali di meditazione?

    La prima ragione che rende speciale la meditazione trascendentale è che non richiede alcuno sforzo particolare, nessun addestramento profondo, e può essere fatta in pochi minuti nel mezzo della vostra giornata piena di impegni.

    In secondo luogo, il programma di meditazione trascendentale non richiede livelli profondi di controllo mentale o di contemplazione. Con la meditazione tradizionale, acquisire queste tecniche può richiedere anni di pratica. Con la meditazione trascendentale, niente di tutto ciò è rilevante o richiesto.

    Pensieri finali

    Scegliere la meditazione trascendentale per te stesso è un processo molto facile che avrà un impatto profondamente positivo sul resto della tua vita. Il valore di connettersi profondamente con se stessi non può essere sopravvalutato, e la meditazione trascendentale è un modo molto facile per raggiungerlo con successo.

    Una volta che cominci a praticarla regolarmente, ti verrà naturale e più regolare, e ti troverai in grado di scivolare in quello stato meditativo trascendente più facilmente. Con il tempo, vi permetterà di trovare voi stessi in modi più profondi e precedentemente inimmaginabili, e sarete in grado di gestire meglio ogni situazione che la vita vi lancia.