4 articoli al prezzo di 3! COUPON: 3PRENDI1

    L'articolo è stato aggiunto

    PIETRA DI QUARZO ROSA: PROPRIETÀ CURATIVE E USO QUOTIDIANO

    PIETRA DI QUARZO ROSA: PROPRIETÀ CURATIVE E USO QUOTIDIANO

    Il quarzo rosa è uno dei cristalli più popolari per i principianti. Ha un'energia travolgente, calma e amorevole che vibra con quasi tutti. La tonalità blush di questa pietra rende ovvio che si tratta di amore. E' una potente pietra di guarigione che aiuta nel dolore del cuore e nel coltivare la compassione. 

    Tutto sul quarzo rosa

    Il quarzo rosa è uno dei minerali di quarzo che è abbondante in numerose località del mondo. Di solito, questa pietra si trova nelle vene idrotermali e nelle pegmatiti. Le inclusioni rosa di questo minerale sono responsabili del colore rosa.

    Questa pietra ha una durezza Mohs di 7 e viene spesso utilizzata in perline e cabochon. La sua mancanza di scissione lo rende estremamente durevole per i gioielli. Il quarzo rosa si trova in Brasile, Africa, India e Madagascar. Può essere prodotto sinteticamente, ma non ce n'è molto bisogno dato che è così abbondante in natura.

    Storia della pietra del quarzo rosa

    Il quarzo rosa è uno dei materiali più antichi usati in gioielleria, trovato in resti del 7000 a.C. Molte civiltà antiche usavano questa pietra nelle sepolture e per il commercio. Gli egiziani usavano spesso questo cristallo come strumento in una maschera facciale che si pensava potesse prevenire le rughe.

    Secondo la mitologia greca, il quarzo rosa fu creato da Adone. Egli fu attaccato da Ares, e Afrodite curò le sue ferite in seguito. Nel processo, si tagliò su un cespuglio e fece gocciolare il sangue su del quarzo bianco per creare il quarzo rosa.

    I Romani offrivano questa pietra preziosa a Venere, la dea dell'amore. Credevano che questa pietra mantenesse i partner fedeli e aiutasse le loro relazioni a crescere. Il quarzo rosa è anche molto apprezzato dai cinesi ed è usato in molte sculture.

    Associazione Chakra

    Il quarzo rosa è legato al chakra del cuore ed è noto per aprire il tuo spirito all'amore. Se il vostro chakra del Cuore è bloccato, potreste sentire eccessiva gelosia e codipendenza. L'uso di questo cristallo rassicurerà la vostra fiducia nei vostri partner e in voi stessi. Allinea il cuore e gli altri chakra in modo che vi sentiate connessi ed equilibrati.

    Il quarzo rosa è collegato all'energia femminile della dea, e porta l'energia calda di una madre. Se avete bisogno di guarire da un trauma passato, questo cristallo rilascerà questi sentimenti nel mondo e vi permetterà di andare avanti.

    Il quarzo rosa è anche in grado di portare tutti i chakra in armonia con l'Anahata. Connette il vostro cuore con la vostra anima e il resto dell'universo. Il chakra del cuore è dove decidiamo cosa e chi abbracciare o resistere. Bilanciare questo chakra vi permetterà di ricevere e dare amore in modo sano con dei limiti per voi stessi.

    Proprietà curative del quarzo rosa

    Il quarzo rosa offre molte proprietà curative al corpo. Non solo aiuta il vostro chakra del cuore, ma anche il vostro cuore fisico. Questa pietra previene gli attacchi di cuore e la trombosi, oltre a migliorare la circolazione del cuore.

    Molte donne incinte usano il quarzo rosa per proteggere se stesse e i loro bambini dai danni. L'energia femminile di questa pietra previene problemi imprevisti con la gravidanza e assicura un parto sicuro. Le madri usano anche questa pietra intorno ai loro neonati per rafforzare il loro legame con i loro bambini.

    Se state cercando di rimanere incinta, il quarzo rosa è anche utile per i problemi di fertilità. Mantiene gli organi riproduttivi sani. Alla gente piace anche usare questo cristallo per lenire vesciche e altri problemi della pelle a causa del suo effetto di raffreddamento.

    Proprio come facevano gli antichi egizi, possiamo usare questa pietra per ridurre le rughe e migliorare la carnagione. Recentemente, i rulli facciali di quarzo rosa hanno guadagnato molta popolarità per diminuire il gonfiore. Se usi questa pietra come rullo, assicurati di non fare a meno di qualsiasi prodotto.

    Il quarzo rosa è anche estremamente utile per la guarigione emotiva. Offre un'energia calmante che permette alle persone di accettare grandi cambiamenti nella vita. Attira amore e romanticismo nella tua vita, quindi assicurati di portarlo con te per San Valentino.

    Questa gemma cancella anche le emozioni pesanti come l'amarezza o il risentimento. Questi tipi di sentimenti possono impedire di ricevere amore sano, così rilasciando loro vi lascerà più disponibile per l'energia positiva.

    Usi quotidiani per la pietra di quarzo rosa

    Tenere questa pietra vicino a voi durante il giorno assicurerà che il vostro cuore sia aperto a nuove ed eccitanti esperienze. Il quarzo rosa è una pietra popolare per il Feng Shui. Alle persone piace creare un altare speciale per il quarzo rosa nelle loro camere da letto. Questo crea uno spazio dove potete concentrare tutte le vostre intenzioni e desideri romantici.

    Portare il quarzo rosa nella vostra routine di bellezza non solo migliorerà la vostra pelle, ma aiuterà anche il vostro umore. Posizionare questa pietra sul viso permette un contatto diretto con la testa e il chakra del terzo occhio.

    Il quarzo rosa è anche uno splendido gioiello se state cercando di attrarre amore e gioia nella vostra vita. Collane, bracciali e anelli sono un modo carino per portare questo cristallo nel tuo guardaroba e lasciare che faccia la sua magia.

    Alcuni cristalli che complimentano il quarzo rosa sono l'ametista, il quarzo chiaro e l'avventurina. Ognuno di questi cristalli amplificherà l'energia amorevole del quarzo rosa per risultati ancora migliori. Nella meditazione, il quarzo rosa è meraviglioso per le affermazioni e la visualizzazione.

    Mentre meditate, provate questa affermazione: "Apro il mio cuore per ricevere ed esprimere amore". Ripetetela quanto volete finché non la sentirete scorrere su di voi.

    Pulizia del quarzo rosa

    Immergete il vostro quarzo rosa in acqua con un po' di sale per pulire il cristallo dalle energie negative. Potete anche usare lo smudging alla salvia se preferite lasciare l'acqua fuori dall'equazione. Se scegliete di immergere la pietra in acqua, evitate di usare recipienti di metallo.

    Se usate acqua fredda, può essere lasciata nella ciotola fino a tre giorni. Se usate acqua salata, lasciate il cristallo nella ciotola solo per una notte. Quando usi la salvia, lascia che il fumo avvolga completamente la pietra. Il vostro intuito dovrebbe essere in grado di dirvi per quanto tempo dovete sfregare il quarzo rosa prima che sia completamente pulito.

    Il modo migliore per caricare il quarzo rosa è alla luce del sole o della luna. I raggi energizzanti della luna e del sole riempiranno il cristallo di intenzioni e vibrazioni positive, così sarà pronto per essere usato di nuovo. Puoi lasciare il cristallo al sole o alla luna per 24 ore alla volta su base regolare.

    Associazione zodiacale

    Il quarzo rosa non è una pietra natale tradizionale, ma è strettamente legato al segno del Toro. L'energia delicata di questa pietra si sposa perfettamente con la sensibilità del Toro. Essi sono governati da Venere, che è associata con l'edonismo e la bellezza in molti modi.

    Questa pietra permette ai Toro di lavorare sulla loro natura testarda. Permette loro di vedere quando sono testardi e di raffreddarli. Apre anche i Taurei alla compassione e permette loro di andare con il flusso più facilmente.

    Avvolgendo

    State cercando di aprire il vostro cuore in modo sano e sicuro? Il quarzo rosa è la via da seguire. Ricordate, il chakra del cuore è uno dei luoghi più importanti da allineare per una vita lunga e felice.