4 articoli al prezzo di 3! COUPON: 3PRENDI1

    L'articolo è stato aggiunto

    PROPRIETÀ CURATIVE DELLA PIETRA LABRADORITE

    PROPRIETÀ CURATIVE DELLA PIETRA LABRADORITE

    Si dice che la Labradorite sia caduta dall'Aurora Boreale. È una pietra mistica con poteri straordinari, e la sua bellezza scintillante ci ricorda le meraviglie della Terra. La labradorite è una pietra protettrice conosciuta per le sue energie di rafforzamento. Se vi siete mai chiesti cosa vi offre la Labradorite, siete venuti nel posto giusto. 

    Che cosa è la labradorite

    La labradorite è una gemma feldspatica che offre colori iridescenti che possono essere visti da qualsiasi angolo. Queste gemme di solito hanno un colore di base scuro e un rivestimento blu o verde metallico. L'effetto iridescente è comunemente noto come labradorescenza. Le fratture interne riflettono la luce e la fanno disperdere in molti colori.

    Ha una durezza Mohs di 6-6,5 ed è nel sistema cristallino triclino. Spesso la labradorite è usata per perline e altri oggetti ornamentali. Questi cristalli di solito non sono trattati o migliorati. L'effetto di colore di questa pietra la distingue facilmente da altri tipi di gemme.

    Tipi di Labradorite

    Ci sono alcune sottocategorie di Labradorite, ognuna con le proprie proprietà. 

    • Spectrolite ha un'energia di leadership e il potere di trasformazione. Si trova in Finlandia e mostra uno spettro di colori.
    • La Pietra di Luna Arcobaleno è conosciuta come la pietra del viaggiatore ed è la pietra dell'amore e dei desideri carnali. Supporta anche l'auto-espressione.
    • Andesine è il nome di una Labradorite trattata quando il colore è migliorato attraverso macchinari.

    Significato della labradorite

    La labradorite è una pietra di magia. E' strettamente legata agli sciamani e ai guaritori che la usano come guida. Può risvegliare il vostro spirito interiore e le capacità psichiche se usata correttamente. Questa pietra è il più potente protettore di tutti i minerali.

    Questo cristallo crea scudi di energie e protegge dall'interno. Protegge dalla negatività e dalla sfortuna in modo che possiate muovervi in sicurezza tra i mondi. Permette anche di tornare in sicurezza da questo viaggio quando è il momento.

    La labradorite è stata scoperta in Labrador, Canada, da dove prende il nome. Come nota a margine interessante, questa pietra non ha alcun legame con la razza di cani con un nome simile. La labradorite può essere trovata in Madagascar, Norvegia, Russia e Australia.

    Storia della labradorite

    Molto tempo fa, la labradorite era una gemma talismanica dell'inverno. Si pensava che portasse fortuna a chi la indossava. Alcuni gruppi Inuit del Nord America dicono che la Labradorite cadde dall'aurora boreale e dal fuoco dei loro antenati. Un'altra leggenda dice che l'aurora boreale era bloccata dentro la pietra, e un guerriero la liberò distruggendo la roccia con una lancia.

    Il suffisso -ite viene dal latino antico e dal greco. È un suffisso spesso usato per formare aggettivi che sono collegati o appartengono a qualcos'altro. Questa pietra è stata trovata raramente in forma di cristallo, ma piuttosto in frammenti più grandi. Nel XVIII secolo, la labradorite era una pietra popolare per i gioielli in Inghilterra e in Francia.

     Proprietà curative della labradorite

    Essendo la "pietra della magia", la Labradorite è usata per una grande lista di disturbi. E' benefica per i polmoni e assiste nei problemi respiratori. È anche utile per la digestione e il metabolismo. Posizionandola sullo stomaco o sul petto allineerà i vostri chakra con la pietra e permetterà la guarigione.

    E' stata usata per stimolare la mente e anche per aiutare con i disturbi del cervello. La labradorite è nota per aiutare i sintomi della depressione e dell'ansia, promuovendo l'amor proprio e la fiducia. Abbassa anche la pressione sanguigna e aiuta con la gotta.

    La labradorite aiuta a calmare coloro che non possono rallentare i loro pensieri. Aiuta anche a ricordare cose che potreste aver dimenticato. Questa pietra incoraggia l'introspezione e porta saggezza a coloro che la usano. E' conosciuto come un cristallo edificante che si libera delle insicurezze e delle lotte dall'interno.

    Noto per rilasciare i pensieri paurosi, questo cristallo ha il potere di tenere a bada la negatività. Indossare un braccialetto di labradorite aiuta a calmare le menti iperattive e dissipa i sentimenti di angoscia in situazioni di alta tensione.

    Associazione Chakra

    L'energia del cristallo blu che proviene dalla Labradorite aiuta ad aprire e pulire il chakra della Gola. Questo è la voce del corpo e degli altri chakra. Se il chakra della Gola è bloccato, sarà difficile comunicare efficacemente con gli altri e influenzerà la salute degli altri chakra sottostanti.

    Questa pietra permette la libera espressione di ciò che si sente veramente. Se tendete a trattenere le vostre opinioni e i vostri pensieri dagli altri, la labradorite cambierà tutto questo per voi. Permette il rilascio naturale dell'energia dai chakra inferiori per continuare verso l'alto attraverso il chakra della Corona.

    La labradorite è anche utile per attivare il chakra del terzo occhio. Questo chakra vi permette di vedere il vostro destino e vi porta la conoscenza dall'aldilà di questo regno. Questa pietra in particolare presenta proprietà spirituali e magiche che la rendono una gemma potente.

    Segno zodiacale

    Anche se la labradorite non è una pietra natale ufficiale di nessun mese, è una pietra perfetta per i bambini della primavera. Durante questo periodo, tutto è nuovo e fresco, portando gioia e fede alle persone perse nel buio dell'inverno. La labradorite è benefica per i Cancro a causa dei suoi molti colori e della sua energia. 

    Come usare la Labradorite

    Quando indossate la Labradorite, essa risveglia le vostre capacità mentali, il che può sembrare una magia. Permettendo la chiarezza e la piena funzione cognitiva ti fa sentire più vivo che mai. Mettendo questa pietra sul vostro posto di lavoro, tirerà fuori il meglio dai vostri colleghi e renderà il vostro ambiente di lavoro più positivo.

    Portare in giro la Labradorite è utile per le persone che lottano con qualsiasi tipo di dipendenza o malattia mentale. È particolarmente utile per le persone che hanno bisogno di aiuto per smettere di fumare, di bere o di avere un comportamento sconsiderato. Vi incoraggia a pensare prima di agire, permettendovi di prendere decisioni migliori per voi stessi.

    Pulizia delle pietre di labradorite

    Per mantenere la migliore energia per il tuo cristallo, ha bisogno di essere pulito, caricato e attivato regolarmente. I risciacqui in acqua dolce sono ideali per la Labradorite, così come un rapido bagno in acqua salata. La pulizia del suono e il fumo possono anche essere usati per pulire il cristallo.

    Questa pietra beneficerà anche dall'essere posta in un gruppo o geode di cristalli. Fa bene alla luce del sole, ma dovreste stare attenti ad esporla al sole per troppo tempo. Se cominciate a notare che il colore del vostro cristallo sta sbiadendo, rimuovetelo dalla luce diretta del sole in un posto più buio.

    Quando attivate e caricate il vostro cristallo, è essenziale visualizzare le vostre intenzioni. Questo riempirà la vostra Labradorite con intenzioni positive e capacità di guarigione. Quando portate in giro il vostro cristallo, esso assorbirà l'energia da cui è circondato. Se il vostro cristallo viene esposto ad un'energia tossica, dovreste pulirlo il prima possibile.

    Linea di fondo

    Se volete acquisire più conoscenza, la labradorite è la pietra che fa per voi. E' uno strumento perfetto per chi cerca di attirare prosperità e fortuna nella propria vita. Vi sentite bloccati in una routine o volete fare un cambiamento nella vostra vita? Questa pietra risolve questi problemi tre volte. E' una pietra di trasformazione che ti permette di reinventarti.